COLLEZIONE MARRAKECH

L’Ispirazione

La collezione Marrakech di Marta Gelmi nasce da un’intuizione avuta durante un viaggio, in un luogo dove moderno ed antico si fondono rendendo uniche e speciali le atmosfere di una città ed un Paese magico: il Marocco, più precisamente Marrakech, la più importante delle quattro Città Imperiali. Il design innovativo studiato vuole rievocare le preziose lavorazioni dei palazzi e dei manufatti presenti in quei luoghi.

Borse leggerissime ed allo stesso tempo molto resistenti anche a pieno carico, così confortevoli anche per un utilizzo quotidiano.

Marta Gelmi con la collezione Marrakech propone un prodotto di lusso, attento al rispetto dell’ambiente grazie all’utilizzo di ecopelle di altissima qualità, mentre i pellami vengono selezionati in aziende completamente riqualificate per ridurre al minimo l’impatto ambientale ed utilizzano pellami di “scarto” alimentare.

La Qualità

La precisione delle borse deve essere millimetrica a causa delle loro caratteristiche uniche, i fori sui lati devono essere disposti perfettamente per garantire un montaggio eccellente. Il taglio laser e la manualità di artigiani professionisti hanno permesso di ottenere un prodotto esclusivo. Il laser ci ha anche dato la possibilità di creare una nuova idea di pizzo, che caratterizza molti modelli rendendoli di forte impatto, l’intreccio laterale è infilato a mano e la fettuccia, del materiale stesso della borsa, è ricavata da un filo unico; ogni borsa è realizzata a mano in Italia così ottenendo un prodotto di alto livello, non solo per l’alta qualità produttiva, ma anche per la scelta e ricercatezza dei materiali.

Per quanto riguarda la produzione in pelle i fori vengono realizzati a mano con dime d’alta precisione.