Collezioni Marrakesh & Swipe-Up

Le linee Marrakech e Swipe-up sono realizzate con finiture in eco-pelle e fodere interna. La presenza di eco-pelle comporta doverosamente una maggiore cura e attenzione nell’utilizzo e nella manutenzione della borsa.

  1. Per la pulizia di una generica macchia/alone nelle parti in eco-pelle della borsa suggeriamo di utilizzare una spugna non abrasiva e imbevuta di acqua con una piccola quantità di sapone neutro o struccante cosmetico. Consigliamo di strofinare dolcemente la parte che intendete pulire sino a che avrete ottenuto il risultato desiderato. Lasciate, in ogni caso, che l’eco-pelle asciughi in modo naturale e lontano da fonti di calore artificiali.
  2. Di fronte a macchie di sostanze oleose, asciugate dapprima con un panno assorbente, poi ricorrete ad una soluzione saponata secondo le modalità descritte nel punto numero 1.
  3. Se l’eco-pelle si fosse sporcata di inchiostro, cercate di togliere le tracce usando una gomma morbida (tipo gomma pane). È bene evitare il lavaggio in lavatrice o lavaggi troppo invasivi che, a lungo andare, potrebbero impoverire l’eco-pelle dei trattamenti ricevuti.
  4. Se per qualche ragione un particolare in eco-pelle della vostra borsa subisse un graffio o un’abrasione, vi consigliamo di applicare sul dettaglio danneggiato del colore per pelli. Ciò vi permetterà di coprire il difetto restituendo un effetto di omogeneità alla superficie.

I prodotti in ecopelle possono preservarsi perfettamente per molti anni a patto che siano mantenuti in modo adeguato e non si usino detergenti chimici agressivi né altri detergenti non adeguati a questo tipo di materiale. 

Come pulire l’ecopelle

È molto importante rimuovere ogni tipo di macchia subito, altrimenti sarà molto più difficile pulire il materiale che può perfino perdere il colore. Nel caso di ecopelle, la regolarità nella pulizia premia e in questo modo facile possiamo godere dei nostri accessori per lunghissimi anni. Un modo più economico e facile è pulire ecopelle con acqua e sapone neutro. 

Possiamo usare un liquido per i piatti oppure sapone molle. Basta usare una spugna umida (deve essere morbida) o un pacco e rimuovere acqua eccessiva. 

Per rimuovere sporco dall’ecopelle bisogna strofinare il tessuto, senza l’attrito eccessivo. 

Nel caso delle macchie resistenti bisogna usare liquido per i piatti e strofinare la superficie con la parte ruvida della spugna. Alla fine, bisogna asciugare bene la superficie con un pacco asciutto o con asciugamani di carta. 

Prodotti per la cura della pelle ecologica da evitare

Non usare benzina e solventi, danneggiano e corrodono i prodotti.

Non usare spazzole, raschietti, coltelli e vari oggetti appuntiti che possono strappare o tagliare la pelle. Non è consigliabile riscaldare o usare un ferro caldo.

Importante! È sconsigliato utilizzare prodotti a base di cloro per la pulizia. Per tutti i prodotti, c’è una regola per la cura: non puoi strofinare, premere, allungare, pulirlo delicatamente e delicatamente.